top of page

EVENTI

Screenshot 2024-06-19 alle 15.46.25.png

Il 2 APRILE 2024  le nostre squadre CHILD e JUNIOR sono state invitate dal nostro nuovo sponsor, la compagnia aerea NEOS, presso l'AEROPORTO DI MILANO MALPENSA per una giornata speciale.

 

I nostri atleti, dopo un’accoglienza in sala stampa con consegna maglie e una gustosa colazione, hanno visitato gli UFFICI OPERATIVI Neos ed ammirato la pista di Malpensa dall’interno.

Dopo sono stati accompagnati a fare  il CHECK-IN, dove ad ognuno è stato consegnato il biglietto aereo, ed in seguito tutti insieme hanno fatto i controlli di sicurezza per arrivare a salire poi su un vero e proprio aereo , dove hanno vissuto, anche se a terra, un'esperienza a bordo di un BOEING 787-9 DREAMLINER NEOS. I ragazzi hanno pranzato a bordo ed infine ognuno ha ricevuto un attestato di partecipazione in cabina di pilotaggio, direttamente dal comandante.

 

E poi una super sorpresa per tutti! Una volta tornati nell'area arrivi del Terminal 1, grazie al supporto di Sea Aeroporti di Milano, è stato allestito un piccolo campo di baskin dove i nostri atleti hanno potuto giocare assieme a due giocatori dell’OLIMPIA MILANO, Giordano Bortolani e Maodo Lo, e l’ex cestista della FORTITUDO BOLOGNA Alessandro Caramori.

 

Insomma: troppo bello!

CENA DI NATALE

Martedì 19 dicembre 2023 si è svolta la CENA DI NATALE BASKING TEAM ad Invorio presso "IL PONTE", una cooperativa sociale che accoglie persone con disabilità e, integrandole con persone normodotate, si occupa di fargli acquisire competenze tali da potersi inserire nel mondo del lavoro,

permettendogli di diventare parte attiva della società.

Una missione che ammiriamo molto.

 

La cena è stata una bellissima occasione per scambiarci gli auguri e per stare insieme, soprattutto mettendo in primo piano la PASSIONE PER IL BASKIN che noi tutti come famiglia sportiva condividiamo.

FESTA DI FINE STAGIONE

Come finire una stagione nel migliore dei modi? Con una festa!

Grazie al contributo di tutto il nostro staff, che ogni giorno lavora duramente per consentire la realizzazione delle attività della nostra associazione, i primi di giugno è stata organizzata una festa di fine stagione a Cascinetta, Varallo Pombia, con tutti i nostri atleti, lo staff e le rispettive famiglie. 

Una bellissima occasione per giocare a baskin, fare una bella merenda in compagnia e

salutarci prima delle vacanze !

FESTE DELLO SPORT

CASTELLETTO SOPRA TICINO

Il 16 settembre 2023, durante la Festa dello Sport di Castelletto Sopra Ticino a cui ogni anno prendiamo parte con tutti i nostri atleti, è avvenuta la consegna da parte del Comune del PULMINO in comodato d'uso gratuito, ottenuto grazie al fondo della regione Piemonte "Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità attraverso l'organizzazione di servizi in ambito sportivo", e del CAMPO da basket/baskin ad uso esterno!!!

 

Inoltre sono stati premiati gli atleti llaria e Fallou per l'IMPEGNO dimostrato in ambito sportivo.

BOGOGNO

La Festa dello Sport di Bogogno è sempre un'ottima occasione per passare una giornata tutti insieme, a cui partecipano ogni anno tutte le nostre squadre, dai bambini agli adulti. 

Inoltre abbiamo sempre la possibilità di conoscere nuove persone: i nostri allenatori e responsabili organizzano dei piccoli allenamenti, giochi, percorsi e partite in modo da far provare questo sport a tutti i bambini, ragazzi e adulti che partecipano alla festa.

GHEVIO

Da qualche anno presenziamo anche alla "Corrida del Bison" di Ghevio:

un pomeriggio di Baskin al campetto durante la Festa dello Sport, in cui tutti possono cimentarsi nel BASKIN grazie all'aiuto dei nostri allenatori e alla presenza degli atleti del nostro settore giovanile.

GENOVA

Durante la stagione sportiva 2021/2022 siamo stati invitati alla Festa dello Sport di GENOVA: una decina ragazzi della nostra associazione hanno trascorso una super giornata nella bellissima cornice del porto antico di Genova.

Un'ottima occasione per stare insieme, divertirsi, viaggiare in compagnia e giocare a baskin con gli amici in una partita dimostrativa fronte mare!

MIND FEST MILANO

Il 1° maggio 2021 abbiamo partecipato alla primaVera MIND Fest al Mind Innovation District

di Milano con la nostra squadra JUNIOR! 

Abbiamo prima giocato una bellissima partita di BASKIN, ed in seguito abbiamo assistito al super show di freestyle dei DA MOVE, che hanno fatto del nostro piccolo atleta Bamba una superstar! Uno spettacolo! 

Abbiamo giocato, ballato, e ci siamo divertiti tantissimo a spasso per la festa!

bottom of page