MAX NEGRETTI CUP
Primo torneo nazionale Junior
1,2,3 novembre 2024 - ROMA
32 persone: atleti, genitori, allenatori, aiuto allenatori, dirigenti e amici. Un grande gruppo che in tre giorni ha condiviso un’esperienza fatta di energia, allegria ed amicizia.
Sabato mattina i nostri ragazzi hanno portato a casa la prima partita contro la squadra ASD SS Baskin Lazio Roma, a cui facciamo i complimenti perché era la prima volta che giocavano e sono stati bravissimi. Per concludere la giornata di sabato, al pomeriggio abbiamo avuto l’occasione di passare un momento di condivisione a Ostia, al mare, dove ci siamo divertiti ed abbiamo assistito a un magnifico tramonto con balli, canzoni e corse sulla spiaggia.
E domenica, l’emozionante finale contro Rho: dopo una partenza frenetica dei nostri avversari che li ha portati a un distacco di 20 punti a metà tempo, nei nostri ragazzi guidati da Coach Giustina è prevalsa la voglia di reagire e il loro spirito di non voler mollare mai, dando vita ad una montagna russa di emozioni ed arrivando ad un punteggio 57-57 a pochi secondi dalla fine. Un canestro di di Rho e i pochi secondi rimasti non ci hanno fatto concludere l’impresa, ma noi siamo super fieri dei nostri ragazzi e di come hanno affrontato questa partita. Non si sono mai scoraggiati, anzi, l’hanno fatto col sorriso.
Un secondo posto al primo torneo nazionale Junior, ma ancora volta il clima che si è creato in questi giorni nel nostro gruppo passa sopra ai risultati numerici e ci rende fieri di far parte di BasKing Team: una piccola grande famiglia.
È stato molto bello avere con noi per tutto il viaggio anche Magda e Niccolò Negretti, moglie e figlio di Max. L'evento è stato intitolato infatti alla memoria di Max Negretti, fondatore e presidente del Baskin Ciuff oltre che una figura storica del baskin non solo nella provincia di Novara, ma anche a livello nazionale.
Un grande grazie anche agli organizzatori del torneo ed alle squadre partecipanti che ci hanno fatto vivere un’esperienza indimenticabile.